Educazione alimentare

Affinchè il processo di rieducazione alimentare possa avere esito positivo, le diete alimentari devono essere rigorosamente “costruite” sul paziente, in base alle sue condizioni di salute, ai suoi gusti, alle sue esigenze alimentari, lavorative e sociali ed al suo stato emotivo.

     Inoltre le necessità energetiche variano da individuo a individuo in base all'età, sesso, attività, ambiente e condizioni fisiologiche.
    
Per tutti questi motivi KetoBioMed® propone al paziente un’ampia varietà di diete alimentari assicurando sempre le migliori scelte per lui: “ogni individuo è unico e irripetibile” e, di conseguenza non si possono né scientificamente né eticamente accettare diete “standard”.

Le diete KetoBioMed® perseguono l’obiettivo di far adottare al paziente un’ alimentazione sana ed equilibrata che riduca il rischio di tutte quelle patologie associate alle cattive abitudini alimentari guidandolo in un percorso di rieducazione che lo renda definitivamente libero da continue restrizioni ed autonomo nelle corrette scelte del cibo.

 

 

 

 

KetoBioMed® si preoccupa di indirizzare il paziente verso la qualità e la stagionalità del cibo consigliando anche i metodi di cottura e la giusta presentazione in quanto non è corretto affrontare il momento del pasto in modo frettoloso ma riscoprirne la “ritualità” allontana le tentazioni compulsive e conduce verso quel giusto piacere che procura l’assaporare una pietanza con gusto e senza eccessi .

La dieta, quindi, non deve essere vissuta come una punizione bensì ma come un mezzo per vivere meglio e recuperare salute e forma fisica senza, peraltro, dover necessariamente attuare gravosi cambiamenti di vita, ma assecondando sempre gusti ed esigenze nella consapevolezza che la convivialità fa parte dei piaceri della vita.

 

I nostri metodi:

 

      Obesità

      Sovrappeso 

      Adipe localizzato

   Cellulite

  Disturbi del comportamento Alimentare

Dieta del Sondino Senza Sondino

NIPhomeadv

Dieta del Sondino

NIPsondinohomeadv

programmaketobiomed